mercoledì 21 novembre 2012

Filetto di manzo scottato con salsa agrodolce ai cavoletti di Bruxelles

Sono davvero mancato da troppo sul mio blog e chiedo venia a tutti coloro che mi hanno sempre seguito per questo, voglio proporvi un piatto assolutamente delizioso!

MISE EN PLACE (per 4 persone):

500 gr di filetto di manzo
400 gr di cavoletti di Bruxelles
aceto di vino
zucchero
aroma di arancia (per dolci)
salsa di soia

PREPARAZIONE:

Pulite il filetto di manzo eliminando il grasso e mettetelo a marinare per almeno un paio d'ore con olio, sale, pepe e salsa di soia (sulla quale più avanti scriverò un post!).
Nel frattempo lavate e mondate i cavoletti di Bruxelles mettendoli, poi, a sbollentare in acqua salata. Dopo circa 5 minuti scolateli e frullatene una parte.
In una padella antiaderente andiamo a preparare la salsa: fate bollire mezzo bicchiere di aceto aggiungendo, successivamente, un bicchiere di acqua fredda, lo zucchero e l'aroma di arancia; una volta che il tutto si sarà ridotto aggiungete i cavoletti di Bruxelles che avete precedentemente frullato e lasciate riposare.
Ora prendete il filetto di manzo e fatelo scottare in padella (più o meno come il roastbeef) per 10 minuti girandolo su tutti i lati ripetutamente. A questo punto mettetelo in forno a 120° per circa mezz'ora.
Una volta pronto sporzionatelo e servitelo accompagnato con la salsa.

Buon Appetito!




Nessun commento:

Posta un commento